Il pene questo sconosciuto
La sessualità maschile - storia, cultura e medicina - di Alessandro Natali, Marcello Perrotta, Helen Casale

Libro Il pene questo sconosciuto

Perché comprare il nostro libro?

  • Non conosci a fondo l'anatomia e la fisiologia dei genitali maschili?
  • Non conosci bene, in campo sessuale, i tempi, le tue esigenze o quelle del tuo partner?
  • Ascolti e segui certe credenze e miti senza essere certo che abbiano un riscontro scientifico?
  • Desideri scoprire curiosità su aspetti culturali e psicologici della sessualità maschile?
  • Vuoi avere più consapevolezza del tuo corpo o di quello del tuo partner?

Acquista il libro in formato E-book

Prezzo: 9,99 €

Acquista il libro in formato Cartaceo

Prezzo: 28,00 € (+ 7,00 di spedizione)



Di cosa parla il libro

Tratta un ampio e articolato excursus sulla sessualità maschile dal punto di vista medico, psicologico, culturale e antropologico.

Un vero e proprio panorama a 360 gradi intorno all'organo genitale maschile: dall'anatomia alla fisiologia del pene, alle sue malattie senza tralasciare però anche gli aspetti psicosessuologici che lo possono riguardare, i riferimenti alla cultura popolare, all'arte, alla letteratura e al cinema in cui l'organo maschile trova spazio.

Perché ho scritto il libro

Quando inizi ad essere un "diversamente giovane" due cose puoi fare: sottoporti ad uno o più interventi di chirurgia estetica o scrivere un libro.
Io ho optato per la seconda soluzione... È così che è nata l'idea di mettere per iscritto quello che l'esperienza di una vita professionale mi ha dato modo di incontrare per strada... e sono riuscito a coinvolgere in questa impresa due psicologi che hanno descritto il loro quotidiano lavoro.
Ecco come è venuto fuori il protagonista di questo libriccino: l'organo genitale maschile, messo, è proprio il caso di dirlo, a nudo ed inquadrato da tutti i punti di vista.
Buona lettura! Prof. Alessandro Natali

Leggi un'anteprima del libro



Cosa ne pensa chi lo ha letto...

  • Commento sul Libro Il pene questo sconosciuto
    Anna Fedi

    Più che un libro, un utile manuale, un vademecum ben congegnato e altrettanto bene scritto. Scorrevole e interessante. Alla portata di tutti.

  • Commento sul Libro Il pene questo sconosciuto
    Vincenzo Maffi

    Avevo letto tutto il libro ed inviato la recensione proprio nel giorno in cui iniziarono i "lavori" nel sito. Questo lavoro, come medico e come padre, é certamente ben fatto, diviso, idealmente in due parti. Nella prima c'é la descrizione anatomica e fisiologica del pene, con la vascolarizzazione e l'innervazione scritta in modo di non tediare il lettore dedito ad altri tipi di scrittura. Ciò avviene per la semplicità, voluta, dell'autore che spiega in modo semplice e sintetico le varie patologie che possono colpire questo organo. La seconda parte del libro, sempre a mio avviso, alleggerisce con scritti di vario tipo l'argomento. Un lavoro ben fatto, da leggere.


Conosci meglio chi ha scritto il libro

Alessandro Natali

Medico, Urologo, Andrologo. Autore di oltre 300 pubblicazioni in campo di Uro-Andrologia, Professore Universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze, dove è titolare dell'insegnamento di Andrologia Urologica. Dirige il Servizio di Andrologia Urologica della Clinica Urologica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Firenze.

Marcello Perrotta

Psicologo, Psicoterapeuta. Autore di numerose pubblicazioni e libri nel campo della Sessualità e dell'Educazione Sessuale. Dirige l'Istituto di Formazione Europea di Firenze dove è titolare degli insegnamenti di Psicologia clinica, Psicoterapia e metodologia dell'Educazione Sessuale.

Helen Casale

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, specializzata in Sessuologia Clinica presso l'Università di Salamanca, in Spagna. Si occupa di problematiche relazionali e di coppia e dei disturbi della sessualità maschile e femminile. Collabora con il Dipartimento di Medicina della Sessualità e Andrologia dell'Università degli Studi di Firenze in qualità di ricercatrice e psicoterapeuta.