Cosa e’ la circoncisione ?

Lunedì 07 Maggio 2018   Autore: Prof. A. Natali

E' un intervento chirurgico che comporta l'eliminazione della pelle che ricopre il glande.

Il prepuzio è il lembo di pelle scorrevole che copre il glande. In presenza di un prepuzio che impedisce di scoprire completamente il glande, si parla di fimosi.

La fimosi può essere di vari livelli o gradi a seconda della gravità, generalmente si cura con un Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dei Genitali denominata circoncisione, quando il prepuzio blocca interamente l'uscita del glande impedendo così il rapporto sessuale si parla di fimosi serrata o completa, che nelle forme più gravi può addirittura arrivare ad impedire la fuoriuscita dell'urina. Più frequentemente la fimosi è parziale, il glande riesce a fuoriuscire solo parzialmente e si avvertono dolori durante il rapporto sessuale. Se si forza l'uscita del glande il prepuzio può rimanere bloccato dietro il glande stesso provocando un pericoloso strozzamento venoso che necessita di intervento chirurgico, in questo caso si parla di parafimosi.

MEDIA:

preview

Circoncisione


Contatta il Prof. Natali

Se desideri approfondire questo argomento direttamente col Prof. Alessandro Natali, utilizza il seguente Form specificando i tui dati per poter essere ricontattato

(*) Campi obbligatori

Clicca qui maggiori informazioni